LE VOSTRE IDEE

A noi era venuta un'altra idea che, per motivi di tempo, è rimasta nel cassetto : volevamo presentare ai bambini le opere di Gaudì, l'artista dell'architettura organica. Anche questa è una contaminazione, non fra culture diverse, ma fra branche della conoscenza. Cosa ne pensi ?

Hai qualche idea sul tema delle contaminazioni culturali che vuoi suggerire a chi intende intraprendere un progetto simile al nostro ?

Hai un progetto che vuoi condividere ?

Desideri semplicemente lasciare un commento ?

Questo spazio è per te.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    arturo.mauri@hotmail.it (mercoledì, 15 settembre 2010 15:59)

    Il sito è bellissimo, perchè non proponete all'assessorato della cultura di Milano una mostra dedicata unicamente ai totem. Sarebbe eccezionale vedere la città "invasa" da questi stupendi simboli dei pellerossa.

  • #2

    Angela (mercoledì, 15 settembre 2010 19:28)

    La nostra scuola si trova in un piccolo paese del Friuli, ma hai ragione sarebbe bello arredare la città con i totem.
    Ti ringrazio molto per il commento.

  • #3

    Anna Bertoncini (venerdì, 25 settembre 2015 15:44)

    Mi sono interessata al progetto come esempio di realizzazione all'interno dell'offerta educativa scolastica di attività volte a far riflettere i nostri ragazzi sull'intercultura. Credo che l'unione della conoscenza delle altre culture e dello sviluppo della creatività dei ragazzi sia una pratica vincente da attuare in questo tipo di progetti con bambini di questa età. Complimenti per l'attenzione all'aspetto della documentazione del progetto. Dovrebbero tutti fare come voi!